
Akamai Società Cooperativa Sociale
Il Centro Diurno
" La Casa di Bertoldo"
Il Centro Diurno “La Casa di Bertoldo” è una struttura polivalente a carattere prevalentemente socio- educativo che ha lo scopo di offrire una risposta qualificata ai bisogni di sostegno, recupero, socializzazione, aggregazione, gestione del tempo libero, di partecipazione alla vita sociale, culturale, ricreativa e sportiva dei minori.
Attraverso un percorso educativo e formativo la finalità del centro è quella di favorire nei ragazzi la piena realizzazione delle proprie capacità, il recupero del disadattamento sociale e della devianza minoriele, il recupero scolastico e la prevenzione dell’evasione della scuola dell’obbligo, il recupero e la cura del rapporto minore – famiglia.
Parte delle attività svolte dagli operatori del centro sono rivolte anche al sostegno delle famiglie di appartenenza dei minori, comprese eventuali azioni di mediazione tra il minore, la famiglia e la scuola.
Attività del Centro Diurno
Le attività previste dal Centro Socio-Educativo Diurno consentiranno di accogliere e seguire i minori per parte della giornata, offrendo loro un sostegno socio – educativo continuato.
Educatori e psicologi con pluriennale esperienza nel settore garantiranno il supporto, sia nelle attività quotidiane di studio che in altre mirate a favorire lo sviluppo dell’autonomia personale e sociale di ciascun minore.
Destinatari: minori di età 10-17 anni e famiglie
Orari di apertura: aperto tutto l’anno
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 13:00 alle 19:30 (possibilità di pranzo)


ABC After School Program Application 2023 >